| |
 Sono il genio del basket!
Group: MemberPosts: 78 Location: grottammare (AP) Status:  | |
| CITAZIONE (Yaan @ 12/4/2008, 12:55) allora great88, non riesco più a trovare la nostra tutorialista nonchè admin Lady Furianera quindi ti aiuterò più che posso ma non ti prometto nulla........ non sono molto brava nei lavori manuali... allora... sul nostro sito abbiamo un tutorial per la maschera di Jason (Nightmare) quindi provo a darti qualche idea. dunque, puoi utilizzare una maschera bianca che trovi facilmente nei negozi che vendono roba carnevalesca o per feste e modellarla per la base della maschera. poi puoi continuare ad utilizzare questo materiale qui e aggiungere i pezzi mancanti oppure......... puoi provare a modellarci su un leggero strato di das o materiali simili ma credo siano troppo pesanti. se decidi di continuare con la maschera in plastica (credo sia in plastica) puoi aggiungere le parti mancanti (quelle più esterne) in polisterolo e incollarle al resto della maschera con della colla vinilica. è un materiale leggero e la tua maschera non sarà pesante, ma ci sono anche i contro, si rompe facilmente quindi stai attento. sicuramente la vernice la renderà più resistente e se non sbaglio ci sono spay appositi per renderlo tale, basta applicare poi un pò di lucido e sembrerà l'originale. prova così, spero vada bene, intanto cercherò ancora la tutorialista, passa spesso qui se puoi, se ci sarà qualcosa che non va Fury correggerà senza problemi  spero di esserti stata utile, a presto.  approposito, non dimenticare di mettere dei laccettiper mantenerla, non si regge da sola  Ciao Yaan. Intanto, grazie mille per i fantastici consigli!!!  Io avevo pensato di fare la maschera totalmente con la cartapesta, cominciando da una base fatta di cartoncino per poi ricoprirla con la carta e colla vinilica. Per i particolari sporgenti avevo pensato ad attaccare alla base dei pezzi di polistirolo con la colla vinilica per poi coprire anch'essi con la carta e colla. Mi era venuta in mente anche a me l'idea di utilizzare una maschera bianca per far la base, però, siccome ne ho già una che comprai tempo fa, mi sono accorto che è un po' più piccola rispetto alla mia faccia (ho un viso abbastanza allungato) Alla fine, proverò ad utilizzare tutti i metodi che mi avete consigliato, visto che c'è tanto tempo ancora per prepararla, e voglio provare a fare diverse prove per vedere quale mi soddisfa di più! PS: ovviamente, ringrazio anche Fury per i fantastici consigli  |
| | |